Team

  • Guido Testa
    Entra in banca nel 1961, esperienza lavorativa che dura dieci anni nei quali percorre tutta la carriera nella rete commerciale a stretto contatto con le imprese. Nel 1971 decide di dedicarsi al mondo imprenditoriale nel quale si impegna per oltre quindici anni acquisendo e/o costituendo società nel campo della ricostruzione pneumatici e lavorazione gomma. Nel periodo ricopre la carica di Consigliere Nazionale AIRP e FEDERPNEUS. Nel 1989 abbandona la realtà produttiva per dedicarsi alla consulenza ed alla finanza d’azienda, costituendo ed amministrando importanti società operative nella nostra regione al fianco delle PMI liguri; tra queste Ligurcapital Spa, Venture Fidi Liguria Spa, Finalta Spa, Capitalimpresa Spa. Per oltre un decennio è stato consigliere d’amministrazione del Banco di San Giorgio Spa, carica cessata nel 2012 con lo scioglimento dell’ organo amministrativo a seguito fusione per incorporazione dell’istituto di credito ligure nella piemontese Banca Regionale Europea.
  • Luigi Minolfi
    Laureato in Economia e Commercio presso l’ Università degli Studi di Pisa. Entra al Banco di Chiavari e della Riviera Ligure nel 1997 e nei successivi sette anni matura tutte le esperienze operative nella filiera commerciale della banca sempre a contatto con le PMI. Nel 2003 passa al Banco di San Giorgio consolidando ed ampliando la sua professionalità nei ruoli manageriali di capo Area, prima nella Provincia di Savona poi nella Provincia di Genova, di Responsabile mercato Corporate, fino a ricoprire l’incarico di Responsabile Commerciale e Vice Direttore Generale.
  • Giuseppe Turrin
    Inizia la sua attività manageriale nel 1964, sviluppando importanti esperienze lavorative per multinazionali quali Coca-Cola, Marlboro e Philip Morris. Negli anni ricopre diverse cariche istituzionali all’interno del mondo imprenditoriale e confindustriale. Nel 1986 è Vice Presidente della Federazione degli Industriali della Liguria. Nel 1988 è Presidente della sezione Alimentaristi dell’Associazione Industriali di Genova. Nel 1991 è Presidente dell’Assobibe. Nel 1992 è Presidente di Confindustria Liguria. Nel 1994 è Presidente dell’I.L.R.E.S., Istituto Ligure di Ricerche Economiche e Sociali per conto di Enti Pubblici della Liguria. Nel 1995 è Consigliere Delegato di Federalimentare. In questo periodo riceve anche la Laurea Honoris Causa in Scienze Finanziarie con specializzazione in Struttura Finanziaria e Capitali di Rischio. Nel 2001 è Presidente della Ligurcapital S.p.A. Nel 2004 è Vice Presidente e successivamente Presidente di Capitalimpresa S.p.A..